Case arredate con mobili rubati, due denunce a Balestrate - QdS

2023-02-16 16:07:17 By : Mr. Lester Choo

Dal capezzale con la Madonna alla parete attrezzata, tutto rubato: ecco perché due giovani sono stati denunciati a Balestrate (PA).

I carabinieri della stazione di Balestrate, a seguito di una meticolosa attività investigativa, hanno denunciato un 32enne e un 29enne del luogo, con l’accusa di ricettazione: pare che avessero due case arredate con mobili rubati.

Le indagini, scaturite da tre furti in abitazione commessi nel piccolo centro fra lo scorso novembre e questo mese di gennaio, hanno consentito ai militari di individuare i luoghi di deposito della refurtiva nelle abitazioni dei due giovani.

Le perquisizioni domiciliari hanno rivelato l’effettiva presenza, fra i pezzi d’arredamento dei due appartamenti, di intere cucine componibili complete di piano cottura e lavandino, una parete attrezzata, un comò, quattro comodini, tavoli e sedie, tende, lampadari, lumi e appliques, un impianto di amplificazione, televisori, soprammobili e attrezzi vari, e perfino una friggitrice ad aria e un capezzale raffigurante la Madonna, il tutto provento di furto, per un valore complessivo di oltre 10.000 euro.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Per il 32enne, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, a seguito della denuncia è scattato un provvedimento di sospensione provvisoria, per cui si trova nel carcere “Lorusso – Pagliarelli” di Palermo.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

Il capoluogo siciliano guida la classifica dei reati ambientali. Lo dice il report Ecomafia 2022 di Legambiente.

La speranza di Federconsumatori è che l'attivazione dell'Osservatorio del prezzo del traffico aereo da e per la Sicilia, sia fulminea, visto il pochissimo tempo a disposizione

La posizione della Commissione sembrerebbe essere abbastanza chiara e in netto contrasto con quella della maggioranza parlamentare italiana

Fisac Cgil punta il dito contro contro la politica e l’Abi: “Dovevano fare di più”. La repllica dell'Abi: “Sta solo cambiando la modalità con cui ci si relaziona al cliente”

I carabinieri di Cesarò hanno denunciato un 31enne dopo aver scoperto una vera e propria discarica a cielo aperto a San Teodoro

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875

SERVIZIO ABBONAMENTI: servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it Tel. 095/372217