Recuperare il pane raffermo con la friggitrice ad aria o il microonde in pochi minuti - InformaCibo

2023-02-16 16:10:28 By : Mr. Zon Pack

Ecco una “ricetta” o meglio, un trucco, per far rinvenire in pochissimi minuti anche il pane più secco e duro che abbiamo lasciato a casa senza mangiarlo.

La friggitrice ad aria in questo caso è una grande alleata che ci permetterà di recuperare il pane raffermo in pochi minuti con un risultato incredibilmente soffice e fragrante.

Riciclare il pane e non sprecare il cibo è fondamentale. In questo post, il pane raffermo tornerà come fresco aggiungendo l’ingrediente più semplice del mondo: l’acqua.

Sono molti i modi in realtà con cui potete recuperare il pane vecchio: grattugiandolo e usandolo in altre ricette, trasformandolo in crostini per zuppe e minestre, mettendolo in ammollo in acqua o latte e usarlo per polpette, ripieni, torte (come la torta di pane) ecc…

Con questo procedimento, il pane tornerà morbido dentro e fragrante fuori, proprio come quello fresco.

Potete far rinvenire il vostro pane raffermo anche al microonde. Ci metterete pochissimo tempo anche se il risultato più fragrante è con la friggitrice.

Per farlo rinvenire al microonde basta bagnare il pane e avvolgerlo in un foglio di carta da forno per microonde.

InformaCibo.it, quotidiano online di informazione enogastronomica, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti italiani di qualità e guidare il lettore verso un’alimentazione consapevole. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Parma - Registrazione aut. n. 27 del 9 novembre 2004 Direttore responsabile: Donato Troiano

Alzaia Naviglio Pavese 52, 20143 Milano | P.IVA 07791150969 | Tel.02.86998453 | [email protected] | Privacy policy | Cookie policy | Preferenze sui Cookie