Come usare per la prima volta la friggitrice ad aria? ecco la guida

2023-02-16 16:10:28 By : Ms. Natelie Huang

Negli ultimi anni molte famiglie hanno portato a casa un piccolo elettrodomestico chiamato Friggitrice ad aria. Se anche voi siete alle prime armi con questo nuovo strumento, è bene leggere attentamente le istruzioni che si possono trovare direttamente nella confezione o online.

Oltre alle ricette da seguire si trovano le informazioni su come utilizzare la friggitrice ad aria e come pulirla.

La friggitrice ad aria non funziona come un forno a microonde. Si presta molto bene invece per quelle cotture che richiedono un calore secco. Dunque, ci si preparano con efficacia i piatti arrosto o impanati, di carne o di pesce. La friggitrice non è idonea per cotture al vapore o pietanze bollite.

È un elettrodomestico che ci aiuta con le preparazioni surgelate o pre-fritte, come quelle che si trovano al supermercato. E’ ancora meglio per preparare le versioni più leggere di piatti fritti. La friggitrice ad aria cuoce molto bene le verdure, soprattutto quelle da grigliare, come zucchine, melanzane, broccoli, cavolfiori, zucche, patate.

Insomma, funziona come un piccolo forno e ci si può addirittura cuocere il pane, o utilizzarla per le preparazioni con pasta sfoglia, e dolci! Come prima menzionato, basta solo seguire bene le indicazioni al fine di cuocere senza alcun rischio.

Prima di cominciare a usare la vostra nuova friggitrice, bisogna sapere che ci sono alcune regole da rispettare sempre.

Che cosa facciamo se il lavaggio in lavatrice ha rimpicciolito il nostro maglione preferito? Si può rimediare? Leggi anche: Se il tuo maglione si è ristretto in lavatrice, ecco come…